La Littizzetto ad Aosta presenta “La Jolanda furiosa”

Cresce l'attesa per l'appuntamento che a marzo era stato rinviato: martedì 6 aprile all'Espace Populaire di Aosta, alle ore 20,30 Luciana Littizzetto presenterà la sua ultima fatica letteraria "La Jolanda furiosa".
Società
Una ventata di comicità in questa primavera che stenta a decollare. E' finalmente arrivato il momento di Luciana Littizzetto: martedì 6 aprile, alle ore 20,30 l'Espace Populaire di Aosta ospiterà la celebre comica piemontese. Durante l'appuntamento, che rientra nel calendario di eventi organizzati dal circolo ARCI Saperi e Sapori, la Luciana nazionale presenterà il suo ultimo libro "La Jolanda furiosa”, pubblicato da Mondadori nel 2008.

La Valle per la Littizzetto è stata un trampolino di lancio nel mondo della comicità televisiva: infatti, nel 1991 partecipò e vinse il concorso “BravoGrazie!” di Saint-Vincent, segnando così l'inizio di una carriera piena di successi televisivi: dopo, infatti, ha partecipato a numerosissime trasmissioni creando personaggi indimenticabili. In questa stagione la ritroviamo ogni domenica come ospite fissa del programma condotto da Fabio Fazio, "Che tempo che fa".

Grandi soddisfazioni si è tolta  anche come attrice sbancando i botteghini dei cinema: "Tre uomini e una gamba", "E allora mambo", "Ravanello Pallido", solo per citare un paio di titoli. Non è stata da meno quando si è dedicata alla scrittura, ottenendo grande riscontro dalla pubblicazioni di diversi libri, tra i quali ricordiamo "L'agenda di Minchia Sabbry" e "Sola come un gambo di sedano", per 60 settimane nella classifica dei libri più letti con oltre 400mila copie vendute.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte