La mostra sui 100 anni della Croce Rossa si trasferisce a Saint-Pierre

Inaugurata il 15 maggio scorso a Fénis, l’esposizione itinerante “Mémoires et sentiments: 100 anni di Croce Rossa in Valle d’Aosta”, ripercorre attraverso immagini dell’epoca e documenti le tappe fondamentali della sua storia.
Centenario Croce Rossa 2011
Società

Inaugurata il 15 maggio scorso a Fénis, l’esposizione itinerante “Mémoires et sentiments: 100 anni di Croce Rossa in Valle d’Aosta”, proposta dal Comitato Regionale della Croce Rossa, si trasferisce a Saint Pierre a partire da sabato 11 giugno, presso lo spazio espositivo comunale sito in Rue de la Liberté.

La mostra, che rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 18.30, fino al prossimo 30 giugno, ripercorre attraverso le immagini dell’epoca, ma anche i documenti e gli oggetti di valore storico messi a disposizioni da alcuni collezionisti, le tappe fondamentali di un’attività che, fondata ufficialmente nel 1911, oggi conta oltre 250 soci.

La cerimonia di apertura dell’evento, alla presenza del sindaco e dei vertici locali della Croce Rossa, è prevista per il 15 giugno: in serata gli istruttori del Comitato terranno una lezione dimostrativa sulle principali manovre di disostruzione pediatrica. Le celebrazioni per i 100 anni della Croce Rossa continueranno anche in autunno con una festa, un congresso internazionale e la pubblicazione di un libro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte