La neve è tornata in Valle d’Aosta: oltre mezzo metro sopra quota 2000

Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nel primo pomeriggio, quando arriveranno le prime schiarite. Domani, venerdì 5 aprile, il sole tornerà a far capolino sulla Valle d'Aosta con un aumento delle massime. 
Gressoney-Saint-Jean 4 aprile 2019
Società

“Aprile, non ti scoprire” recita il detto popolare. Come non essere d’accordo, guardando oggi le temperature e il paesaggio. Oltre mezzo metro di neve è caduta sopra i 2000 metri. I quantitativi maggiori sono stati registrati al Gabiet di Gressoney-La-Trinité (2.400 m) con 75 cm, a Dondena di Champorcher 60 cm, altrettanti nella parte alta di Pila, in Val d’Ayas 50 cm.

Fra i 1.500 e i 2000 si va dai 20 cm di Valgrisenche ai 40 cm di Breuil-Cervinia, Cogne (Lillaz), 35 a Saint-Barthélemy, 30 cm a Bosses (Crevacol) e a Courmayeur (Pré de Bar). Al momento nevica dai 1.100 metri in su. Nelle prossime ore il limite neve potrebbe abbassarsi localmente fino a 900 metri.

Secondo quanto riferisce l’Ufficio meteo regionale il grosso della perturbazione è passato. Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nel primo pomeriggio, quando arriveranno le prime schiarite.  Domani, venerdì 5 aprile, il sole tornerà a far capolino sulla Valle d’Aosta con un aumento delle massime.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte