La “Partita del sorriso” raccoglie 848 euro a favore dei medici clown di Missione Sorriso

La singolare competizione si è svolta sabato scorso, 3 ottobre, a Saint Vincent. Il ricavato delle offerte del pubblico servirà per finanziare un corso di formazione per nuovi clown dottori, previsto per l'autunno del 2010.
Immagine di repertorio - I clown dottori di Missione sorriso
Società

848 euro: è questa la somma raccolta a favore dell'Associazione Missione Sorriso Valle d'Aosta onlus in occasione della "Partita del sorriso", che si è svolta sabato scorso, 3 ottobre, a Saint Vincent. Un affiatato gruppo di calciatrici dilettanti, "donne e che…donne!" ha partecipato alla singolare sfida agonistica  sul campo del Perucca. Due le squadre –  fantasiosamente battezzate "Tome stagionate" e "Pancette affumicate"- scese in campo.

Il pubblico ha apprezzato lo spettacolo calcistico e ha contribuito con generose offerte. Il ricavato dell'iniziativa servirà per finanziare un corso di formazione per nuovi clown dottori, previsto per l'autunno del 2010.

"Questa iniziativa – spiega Stefania Perego, presidente di Missione Sorriso in una nota- non sarebbe stata possibile senza il contributo di, di Patrizia Cecilia Menegotto, che ha organizzato l'evento, dell'Associazione Calcio Monte Cervino, che ha gentilmente prestato lo stadio per la partita, e del parroco di Saint-vincent, che ha concesso alle partecipanti, per gli allenamenti, l'uso del campetto dell'oratorio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte