“La polenta concia è il piatto più bilanciato d’Italia”

A dirlo una ricerca condotta da Reebok. La compagnia statunitense ha messo a confronto i macronutrienti presenti in diverse specialità regionali italiane per scoprire quelli più salutari.
polenta concia
Società

Il piatto più bilanciato d’Italia? La polenta concia valdostana secondo una ricerca condotta da Reebok. La compagnia statunitense ha messo a confronto i macronutrienti presenti in diverse specialità regionali italiane per scoprire quelli più salutari.

Ad avvicinarsi all’equilibrio ideale tra nutrienti formato dal 50% di carboidrati, il 22,5% di proteine e il 27,5% di grassi sarebbe la polenta concia. “Con livelli di grassi e proteine leggermente alti rispetto alla quantità raccomandata (gli manca solo uno 0,71% per essere per essere perfettamente bilanciato)”.

Al secondo posto si classifica la pasta alla norcina, dalla regione dell’Umbria, terzo posto per i risi e bisi veneti. Il piatto meno bilanciato sarebbe invece il coniglio alla ligure, che presenta un eccesso di proteine e grassi per ciascuna caloria, e manca di carboidrati.

Ricerca Reebok su piatti regionali
Ricerca Reebok su piatti regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte