La Svap apre le porte alle scuole

L'obiettivo: sensibilizzare i bambini, già dai primi anni di vita, all’importanza dell’utilizzo del trasporto pubblico, mirato soprattutto al rispetto dell’ambiente. La prima scuola in visita è stata la materna di Chesallet.
Società

"Sensibilizzare i bambini, già dai primi anni di vita, all’importanza dell’utilizzo del trasporto pubblico, mirato soprattutto al rispetto dell’ambiente". Con questo obiettivo la Svap ha deciso di aprire le porte alle scuole. La prima, la scuola materna di Chesallet, è entrata in azienda martedì scorso, 11 marzo.

"L’iniziativa – spiega Mirko Dayné, Presidente Svap –  è nata parlando con alcuni insegnanti sulle difficoltà sempre maggiori ad organizzare uscite didattiche, anche solo sul territorio, dovute ai tagli economici subiti in tutti i settori, compreso quello scolastico e legate soprattutto al problema del trasporto. Si è così pensato di ospitare presso la nostra azienda scuole di Aosta e dei comuni limitrofi, senza alcuna spesa da parte dell’istituzione scolastica".

Al termine della visita ai bambini è stata offerta una merenda e una foto di gruppo incorniciata.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte