La valdostana Giorgia Festi seconda al “Caffè Vergnano Challenge” a Senigallia

La "barlady" del Caffè Nazionale ha conquistato il secondo posto grazie alla preparazione di due caffè espresso e due cappuccini perfetti e con il suo cocktail "Oro Nero", durante il nono Convegno Nazionale Abi Professional.
Giorgia Festi
Società

Giorgia Festi, barlady del Caffè Nazionale di Aosta e socia della Sezione Abi Professional Valle d’Aosta, ha conquistato il secondo posto del “Caffè Vergnano Challenge” al nono Convegno Nazionale Abi Professional andato in scena a Senigallia.

Dopo aver vinto le selezioni regionali, Festi ha affrontato la finale nazionale tra i migliori professionisti del settore in prove tecniche e creative. Finale che ha richiesto ai concorrenti di dimostrare la loro abilità, con precisione su grammatura e granulometria ideale, per preparare due caffè espresso e due cappuccini perfetti.

Non solo. Dal momento che la prova prevedeva anche la creazione di un fancy cocktail contenente almeno il 30 per cento di caffè.

Giorgia Festi ha conquistato la giuria con il suo cocktail “Oro Nero”, combinazione raffinata e ricercata composta da 30 ml di caffè, 20 ml di liquore, 20 ml di mezcal, 20 ml di latte di cocco, 7,5 ml di sciroppo di orzata e 1 bar spoon di tè matcha.

Cocktail decorato infine con chicchi di caffè, polvere di tè matcha, una foglia d’oro e una lingua di gatto, a rappresentare il connubio tra estetica, sapori esotici e tradizione italiana.

Il cocktail "Oro Nero" presentato da Giorgia Festi
Il cocktail “Oro Nero” presentato da Giorgia Festi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte