La Valle d’Aosta “coccola” i turisti svizzeri regalando due biglietti gratuiti per il Tunnel

Presentata l'iniziativa Câlin Valdôtain. Dal 30 gennaio al 14 febbraio i turisti svizzeri che spenderanno almeno 100 euro in qualunque attività valdostana riceveranno due biglietti per il transito gratuito attraverso il Traforo del Gran San Bernardo.
tunnel gran san bernardo
Società

Câlin Valdôtain ovvero coccole valdostane ai “ricchi” cugini svizzeri. Per rilanciare il collegamento con il Traforo del Gran San Bernardo e i rapporti turistico-commerciali con la Svizzera, la Regione d’intesa con Sitrasb e la Chambre e in collaborazione con varie associazioni di categoria e i comuni del Grand Combin, ha messo in campo un’offerta promozionale che prenderà il via domani, martedì 30 gennaio per concludersi a San Valentino. 

In questo periodo a fronte di una spesa, cumulabile, di 100 euro, in qualunque attività valdostana sarà possibile per il turista svizzero ricevere due biglietti per il transito gratuito attraverso il Traforo del Gran San Bernardo da utilizzare tra il 1 marzo e il 31 maggio. 

"E' un'iniziativa che riteniamo dovuta e speriamo dia i suoi frutti" sottolinea Silvano Meroi, Presidente Sitrasb.

Per ottenere i transiti gratuiti basterà fotografare gli scontrini della spesa e il proprio documento di identità inviandoli successivamente alla Chambre (sportellovda@pie.camcom.it) che si farà carico, sempre via mail, di spedire i taglianti per il transito gratuito. 

"Quest'iniziativa ha una doppia valenza – sottolinea Nicola Rosset, presidente della Chambre – perché ci permette, dietro autorizzazione, di costruire una sorta di mailing list a cui inviare comunicazioni sugli eventi che hanno luogo nella nostra regione".  

Il progetto, accompagnato da una campagna di comunicazione nel vicino Vallese, coinvolge la Fiera di Sant'Orso, con menù appositamente realizzati nei ristoranti e bar del capoluogo, i Carnevali della Coumba, i saldi negli esercizi commerciali e la possibilità di usufruire di agevolazioni previste per la prenotazione presso le strutture alberghiere valdostane con il sistema Booking Vda. 

Il regolamento dell'iniziativa è disponibile http://ww.ao.camcom.it

"Questa iniziativa, una sinergia virtuosa – evidenzia Corrado Jordan, Sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses –  consente di dar una risposta concreta ai disagi che i territori della Coumba hanno subito" 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte