La Valle d’Aosta in TV su Geo&geo e Linea Verde

27 Dicembre 2008
Tradizione, storia e paesaggi valdostani saranno protagonisti nei prossimo giorni del piccolo schermo. A celebrare la Valle d’Aosta e alcuni suoi aspetti saranno i programma televisivi “Linea Verde” e “Geo&geo”.
Il primo appuntamento sarà con Linea Verde in onda il 28 dicembre su Raiuno alle 12.25. Sarà una puntata dedica alle tradizioni di montagna e al Natale sulla neve, percorrendo suggestivi paesaggi della Valle D'Aosta.
Massimiliano Ossini sarà a Chamois, a 1815 metri, uno dei comuni più alti d'Italia e l'unico a non essere raggiungibile con le auto. Ossini si sposterà poi a La Magdeleine su una slitta trainata da cani, un'antica tradizione raccontata dal conduttore di slitte Luciano Genta. Il viaggio proseguirà fin sotto le cime del Cervino e del Monte Rosa dove, sulle piste di Champoluc, il conduttore scierà con i fratelli Origone, campioni mondiali di chilometro lanciato.

Martedì 30 dicembre sarà la volta del programma televisivo “Geo&Geo”, a partire dalle ore 17. “Il sogno di Berdzé”, del regista Pierluigi Giorgio, noto a livello internazionale per i suoi reportage naturalistici, rappresenta così la terza puntata dedicata alla Valle d’Aosta nel corso del 2008. A partecipare alla realizzazione di questa puntata (girata nel mese di luglio 2006) è anche Manila Calipari, giornalista e fotoreporter valdostana. Al centro del reportage valdostano diverse località del nostro territorio.

Exit mobile version