La Valle d’Aosta ospita la prima edizione del “Valle d’Aosta International Futsal Tournament”

La manifestazione sportiva a cui prenderanno parte cinque squadre provenienti dagli Emirati Arabi, dal Marocco, dal Brasile e dal Quatar è in programma dal 19 al 22 dicembre prossimo, nei palazzetti dello sport di Aosta, Aymavilles e Chatillon.
Società

Sarà la Valle d’Aosta ad ospitare, dal 19 al 22 dicembre prossimo, il primo ‘Valle d’Aosta international futsal tournament‘, un torneo di calcio a cinque a cui parteciperanno cinque squadre provenienti dagli Emirati Arabi, dal Marocco, dal Brasile e dal Quatar che si misureranno con compagini provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Le partite si giocheranno nei palazzetti dello sport di Aosta, Aymavilles e Chatillon e la manifestazione sportiva sara’ seguita da importanti media tra cui Dubai Tv, Qatar Sport Tv, Sharjah Tv, Sport Tv, Al Jazeera, Rede Record do Brazil, Rtm Marocco. “Oltre ad effettuare servizi televisivi quotidiani sull’evento sportivo – ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore regionale allo sport e turismo – i media avranno il compito di diffondere le immagini della Valle d’Aosta con lo scopo di divulgarne le risorse e le potenzialità turistiche“.

La decisione di ospitare il torneo ha, quindi, finalità promozionali per la Valle d’Aosta che vorrebbe candidarsi a “sede stabile dei ritiri precampionato delle squadre di calcio dei paesi arabi e, in particolare, quelli del Qatar, Bahrain ed Emirati arabi Uniti a partire dalla stagione agonistica 2011/2012“. Il costo complessivo della manifestazione è di 93.820 euro di cui 50.000 euro circa a carico della Regione Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte