La Valle si candida ad ospitare le finali di Coppa Europa

La notizia è stata data da Riccardo Borbey durante il settimo Consiglio direttivo Asiva. Aspettando la Coppa Europa la macchina organizzativa valdostana dovrà lavorare per i Campionati Mondiali studenteschi, in programma dal 5 al 10 marzo a Gressoney.
Riccardo Borbey, presidente Comitato Fisi-Asiva
Società

La Valle d’Aosta si candida ad ospitare le finali di Coppa Europa 2012. La notizia è stata data ieri sera dal Presidente dell’Asiva, Riccardo Borbey, durante il settimo Consiglio direttivo dell’associazione.

“Durante i Campionati italiani Assoluti, a fine marzo, a La Thuile  – ha sottolineato Dante Berthod, consigliere federale – abbiamo ospitato i responsabili della manifestazione continentale, Markus Waldner per i maschi e Janez Fleré per le competizioni femminili. I due responsabili Fis per la Coppa Europa sono rimasti soddisfatti della macchina organizzativa e delle piste del comprensorio del Piccolo San Bernardo; nella prima settimana di giugno, la Fisi presenterà ufficialmente la candidatura della Valle d’Aosta, in concorrenza con altre due località: una francese, l’altra austriaca. La decisione definitiva sarà assunta, a Zurigo, dalla Federazione internazionale dello Sci.”

Aspettando la Coppa Europa la macchina organizzativa valdostana dovrà lavorare per i Campionati Mondiali studenteschi, in programma dal 5 al 10 marzo, a Gressoney.

All’ordine del giorno del settimno Consiglio direttivo l’approvazione delle squadre per la prossima stagione. Saranno 53 gli atleti a vestire i colori del Comitato Asiva. Per lo Sci alpino, le new entry sono Pierre Lucianaz e Federico Paini (Sc Chamolé) e Matteo Pellissier (Sc La Thuile Rutor), Anna Damia (Sc Courmayeur MB) e Martina Perruchon (Sc Crammont MB). Nel fondo (8 + 5), le novità si chiamano Mark Chanloung (Sc Gressoney MR), Laurent Menabreaz (Gs Godioz), Matteo Restano (Sc Valpelline) e Eleonora Mezzaro (Sc Gran Paradiso). Undici biathleti in squadra (11 + 3), con promozione per gli aggregati della scorsa stagione André Cornaz e Etienne Jordaney (Sc Valdigne MB) e Michela Comola (Sc Champorcher). Sei i rider della squadra di Snowboard, con volti nuovi quelli di Fabio Colella (già effettivo da metà della stagione scorsa) e Nicolò Desaymonet, entrambi dell’Aosta Snowboard Club, Francesca Gallina (Sc Crammont MB) e Giorgia Rescigno (Sc La Thuile Rutor). Nello Scialpinismo la novità si chiama Giorgia Dalla Zanna (Sc Tersiva).  Per il Free style – Ski cross, Shanty Cipolli e Marina Fadda (Club de Ski Valtournenche) e Francesco Mauriello (Sc Val d’Ayas). Infine per la squadra aggregati per lo Slittino, la new entry è Giulia Simonetti (Pol. Pollein).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte