La Valle si presenta alla Fiera Skipass di Modena

Presentata l’iniziativa "Chi si ferma è premiato" che prevede di abbinare soggiorno in hotel e sci nei comprensori regionali con l’intento di promuovere i soggiorni al di fuori del week-end. Presentato il lodo dei Giochi Mondiali Militari Invernali.
Società
Chiude oggi lunedì 2 novembre la XVI Fiera Skipass di Modena, tra le maggiori vetrine del turismo e degli sport invernali, cui non poteva mancare la Valle d’Aosta che per attrarre l’attenzione del pubblico si è presentata per la seconda volta con una pista sintetica Ski Magic, una delle attrazioni più visitate lo scorso anno. Si tratta di un tapis roulant inclinato che, muovendosi velocemente, consente di simulare una vera e propria pista di sci.
 
L’Assessorato regionale al Turismo ha presentato a Modena, tra l’altro, l’iniziativa "Chi si ferma è premiato", promossa dall’Assessorato in collaborazione con l’Associazione albergatori, Siski, le Terme di Pré-St-Didier e il Casino de la Vallée. La proposta prevede di abbinare soggiorno in hotel e sci nei comprensori regionali con l’intento di promuovere i soggiorni negli hotel e lo sci nei periodi al di fuori del week-end.
La Fiera è stata inoltre l’occasione per presentare il logo della prima edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali che si svolgeranno in Valle d’Aosta dal 20 al 25 marzo 2010 e che vedranno impegnati in varie discipline sportive (dallo sci alpino, allo sci alpinismo, allo sci di fondo, al biathlon, allo short track, al winter orientering) atleti provenienti da 50 paesi e da 4 continenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società