L’Aido in piazza con l’Anthurium

L'Associazione italiana per la donazione organi sarà sabato 11 e domenica 12 ottobre a La Thuile, Courmayeur, Pré Saint Didier, Morgex, La Salle, Nus, Fenis e Pont Saint Martin. Sabato in piazza Chanoux per la giornata della prevenzione con altri enti.
Società

L’Aido Valle d’Aosta, l’Associazione italiana per la donazione organi, dopo la raccolta di lattine della scorsa domenica, torna nuovamente in piazza questo weekend con l’Anthurium.

Le piante, la cui vendita, servirà a finanziare l’attività di informazione sul territorio regionale, potranno essere acquistate sabato 11 e domenica 12 ottobre a La Thuile, Courmayeur, Pré Saint Didier, Morgex, La Salle, Nus, Fenis e Pont Saint Martin.

“Obiettivo della manifestazione – sottolinea in una nota,  Claudio Latino, Presidente Aido Valle d’Aosta –  è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla Donazione e al Trapianto di organi per salvare vite umane, nonché educare meglio alla socialità e continuare a promuovere lo sviluppo di una coscienza sociale e l’assunzione di responsabilità nei confronti della salute altrui”.

Ad Aosta l’Aido sarà presente sabato 11 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 16.00 in Piazza Chanoux, nell’ambito della Giornata della Prevenzione, e in Via E. Aubert.

A fianco all’Associazione in piazza Chanoux, altre organizzazioni, enti, istituzioni che hanno aderito alla settima Giornata della Prevenzione, alcune delle quali offriranno alla popolazione controlli medici gratuiti dalle 10 e fino alle 17.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte