L’Aido Valle d’Aosta riporta il primato italiano per numero di iscritti in rapporto alla popolazione

“Dall’etica dei sentimenti all’etica della responsabilità”. È questo il titolo del secondo corso di formazione e di informazione promosso dall’Aido Valle d’Aosta destinato ai volontari, agli operatori del settore ed a tutta la popolazione valdostana.
Società
Monica Meucci, coordinatrice locale dei trapianti di organi, tessuti e cellule della Valle d’Aosta, la dirigente di medicina trasfusionale dell’ Asl Aosta, Franca Tosco, ed Anna Mirone, già responsabile del programma trapianti della Regione Piemonte e ora attiva nel volontariato, saranno tra i relatori del 2° corso di formazione e di informazione promosso dall’Aido Valle d’Aosta.
L’iniziativa, intitolata “Dall’etica dei sentimenti all’etica della responsabilità”, avrà luogo Sabato 28  Marzo alle ore 9.00, presso la Sala Congressi del C.S.V. Valle d’Aosta  in Via Xavier de Maistre 19.

“Il corso – afferma il presidente Aido Valle d’Aosta, Claudio Latino – è destinato ai tanti volontari presenti sul territorio regionale, agli operatori del settore ed a tutta la popolazione valdostana. Riteniamo che la formazione sia sempre più un elemento indispensabile per il nostro modo di operare al fine di offrire durante i nostri numerosi incontri nel mondo scolastico, nel territorio un’informazione sempre più puntuale e “professionale”, capace di giungere ad una scelta consapevole rispetto alla Donazione di Organi, tessuti cellule da parte dei cittadini”.  

Ad aprire i lavori, il neo-responsabile del gruppo giovani Aido Valle d’Aosta, Andrea Parisi: secondo Latino, una scelta simbolica, che sottolinea l’importanza del costante rinnovamento all’interno dell’Aido e nel contempo riafferma l’attenzione rivolta al mondo giovanile.
È un momento molto positivo per l’Aido Valle d’Aosta: infatti, oltre ad aver appena aperto un nuovo punto di informazione a Saint Vincent, riporta il primato italiano per numero di iscritti in rapporto alla popolazione con oltre 6.000 soci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte