Donare: un atto di civiltà, un gesto di prossimità. Con questo slogan si è presentata ieri l’associazione dei donatori volontari di sangue, organi e tessuti degli appartenenti della Polizia di Stato “San Michele Arcangelo”.
L’associazione, che conta già 237 iscritti, si propone di diffondere il valore della donazione di organi e tessuti e di promuovere una corretta educazione sanitaria nel campo trasfusionale. Articolata in 17 sezioni sul territorio regionale, è attualmente guidata da Rosario Mele.
Alla cerimonia – che si è svolta a Palazzo regionale davanti ad un folto pubblico – erano presenti tra gli altri Luciano Caveri , Presidente della Regione Valle d’Aosta, Salvatore Aprile, questore di Aosta, Giovanni Martinelli dell’Istituto europeo di Oncologia di Milano e Pierpaolo Donadio, coordinatore Piemonte e Valle d’Aosta Donazione e Prelievo di Ornani.
Hanno portato il loro saluto per augurare un buon lavoro alla neo nata associazione anche Guido Grimod, sindaco di Aosta, Pierluigi Berti, direttore del reparto immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale regionale e Andrea Borney, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta.
