L’Associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta festeggia domenica il secondo anno di vita

Secondo compleanno per l'Associazione di volontariato onlus Missione Sorriso Valle d'Aosta che per tale occasione organizza per domenica prossima, 27 agosto, un pomeriggio di animazione presso le Porte Pretoriane di Aosta, dalle...
Società

Secondo compleanno per l’Associazione di volontariato onlus Missione Sorriso Valle d’Aosta che per tale occasione organizza per domenica prossima, 27 agosto, un pomeriggio di animazione presso le Porte Pretoriane di Aosta, dalle ore 14 alle 20.

L’Associazione Missione Sorriso opera nel reparto Pediatria dell’ospedale Beauregard di Aosta e partecipa a manifestazioni, ricorrenze ed iniziative dove protagonisti sono i bambini, adulti disabili e anziani.

Strumento di lavoro dei ?Medici Clown? è la “terapia del sorriso” i cui effetti psicologici e biologici sui pazienti sono diversi: ridendo il corpo di rilassa, ridendo si combatte la debolezza fisica e mentale, ridere calma il dolore e quando si ripresenta non ha più la stessa intensità.

Aiutando i bambini a ridere tramite la terapia del sorriso, l’associazione aiuta a far sorridere anche i medici, il personale dell’ospedale e spinge cosi anche i genitori a ritrovare il coraggio di sostenere i loro figli nel cammino della guarigione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte