L’Avis regionale si presenta all’assemblea annuale con il bilancio di un importante 2005

?Il 2005 è stato un anno particolarmente importante per la nostra Associazione.?A dirlo è Silvio Trione, Presidente dell'Avis regionale, nel presentare questa mattina agli organi di stampa la 35esima assemblea annuale dell'Avis...
Società

?Il 2005 è stato un anno particolarmente importante per la nostra Associazione.?
A dirlo è Silvio Trione, Presidente dell’Avis regionale, nel presentare questa mattina agli organi di stampa la 35esima assemblea annuale dell’Avis regionale che si terrà a Villeneuve domenica prossima 2 aprile.
E a guardare i dati ha di che essere felice il presidente dell’Avis, sono aumentati infatti nel 2005 i soci: 391 nuove tessere, con un più 13% rispetto all’anno precedente.

Al 31 dicembre 2005 i donatori attivi, ovvero coloro i quali hanno effettuato almeno una donazione nel corso dell’anno, sono stati 2.650 contro i 2.400 del 2004, arrivando a circa 6000 donazioni.
Importante l’aumento anche delle plasmaferesi, le donazioni di plasma che secondo il dott. Pierluigi Berti, direttore del Centro Trasfusionale regionali, ?erano negli anni precedenti largamente inferiori a quelle di altre regioni e che quest’anno siamo riusciti a riequilibrare portandole dalle 8×1000 del 2004 alle 11×1000 abitanti del 2005?.

Il dottor Berti ha poi sottolineato come l’obiettivo per i prossimi anni sarà quello di migliorare le donazioni di sangue intero per contribuire all’autosufficienza nazionale. ?Nel corso del 2005 siamo riusciti a cedere ben 400 unità di globuli rossi alle regioni più carenti e per i prossimi anni vorremmo aumentare il nostro contributo all’autosufficienza nazionale?

Grande soddisfazione da parte dell’Avis regionale anche per il riavvicinamento del direttivo di Verrès che sottolinea Trione ?dovrebbe rientrare nell’Avis regionale nel giro di qualche mese?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte