L’AVLAR PRESENTA: ?CURA E PREVENZIONE DEI TUMORI, IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI”

Giovedì 10 maggio 2007, alle ore 14, l'AVLAR, Associazione Valdostana Laringectomizzati, organizza, presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, in via Xavier de Maistre 19, un convegno dal...
Società

Giovedì 10 maggio 2007, alle ore 14, l’AVLAR, Associazione Valdostana Laringectomizzati, organizza, presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, in via Xavier de Maistre 19, un convegno dal titolo ?Cura e prevenzione dei tumori, il ruolo delle associazioni?.

Nel corso dei lavori, dopo i saluti dell’assessore alla sanità e alle politiche sociali Antonio Fosson e del vicepresidente dell’AVLAR, Ermanno Pignatti, sono previsti gli interventi di Paolo Canzi, direttore dell’UB di Otorinolaringoiatria dell’Usl della Valle d’Aosta, di Carlo Nieroz, membro del direttivo dell’AVLAR, di Salvatore Luberto, presidente della sezione regionale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori), e di Raffaella Longo, presidente di VIOLA (Associazione a sostegno della vita dopo il cancro al seno).

L’AVLAR si prefigge lo scopo di sostenere le persone che, a seguito di un intervento alla laringe, hanno subìto una mutilazione della voce.
Tra gli obiettivi dell’associazione, la riabilitazione funzionale e sociale delle persone laringectomizzate, la promozione di gruppi di auto-aiuto e di iniziative per la prevenzione del cancro, anche attraverso collaborazioni con associazioni valdostane che si occupano della lotta contro i tumori, e l’organizzazione di attività di sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica e alle autorità locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte