Lavori della giunta regionale

L'Esecutivo regionale ha chiesto immediatamente un incontro con i sindacati per discutere le situazione dei dipendenti del Grand Hotel Billia messi in stato di mobilità dal gruppo proprietario. Il Presidente della Regione...
Società

L’Esecutivo regionale ha chiesto immediatamente un incontro con i sindacati per discutere le situazione dei dipendenti del Grand Hotel Billia messi in stato di mobilità dal gruppo proprietario.
Il Presidente della Regione Carlo Perrin ha sottolineato come questa decisione avvenga in concomitanza con le trattative per l’acquisto da parte dell’amministrazione pubblica dei beni immobili funzionali al Casino, fra cui il Billia e il Centro congressi.
L’offerta della Regione è di circa 70 milioni di euro, mentre gli attuali proprietari ne chiedono oltre 80.
Il Presidente Perrin ha dichiarato di voler proseguire la trattativa, a patto però che ne esistano le condizioni.
Per quanto riguarda le strutture ospedaliere, sono state definite le professionalità necessarie al servizio sanitario regionale.
Si tratta in sostanza del sostegno alla formazione per alcune figure come gli infermieri professionali, i tecnici di radiologia e di laboratorio di cui la Valle registra una carenza cronica.
Per l’anno accademico 2004/2005, invece, non verrà finanziata la formazione dei fisioterapisti, in quanto si prevede di esaurire i fabbisogni.
E nell’ambito delle politiche del lavoro verrà avviato un nuovo invito a presentare progetti cofinanziati dal Fondo sociale europeo.
Le iniziative dovranno promuovere la formazione continua, la flessibilità del mercato del lavoro e la competitività delle imprese pubbliche e private
.A questo scopo sono stati stanziati poco meno di 2 milioni di euro per il prossimo triennio.
Per la campagna pubblicitaria sul mercato turistico italiano, è stato approvato il lancio di un concorso a premi sui siti internet “La Stampa” e “Last Minute”, nell’ottica di promuovere l’immagine della nostra regione tra gli utenti del web.
L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un indirizzario da utilizzare in futuro per eventuali azioni di comunicazione via e-mail. Il concorso prevede l’assegnazione di due soggiorni premio in Valle d’Aosta.
Ed è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di costruzione di un ponte carrabile sul torrente Marmore in località Champlong, nei comuni di Antey-Saint-André e Châtillon. Si tratta di una delle ultime infrastrutture da ricostruire in seguito ai danni provocati dall’alluvione del 2000.
La Giunta ha deliberato l’organizzazione di un raduno internazionale di corni delle Alpi in programma a Cogne il 10 luglio e in sei rifugi della regione a partire dall’11 luglio prossimo.
L’iniziativa sarà curata dall’associazione folcloristica “L’Ensemble du Grand-Combin ? Cor des Alpes”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte