L’AVS CHATILLON SAINT VINCENT HA EFFETTUATO OLTRE 10MILA SERVIZI DIALISI

Dal 1996 al 2005 l'attività dell'Associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon Saint-Vincent è in continua ascesa. Oltre ad affiancare il 118 nei servizi di soccorso e trasporto infermi, l'AVS ha effettuato, in questi 9...
Società

Dal 1996 al 2005 l’attività dell’Associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon Saint-Vincent è in continua ascesa. Oltre ad affiancare il 118 nei servizi di soccorso e trasporto infermi, l’AVS ha effettuato, in questi 9 anni, un crescente numero di servizi di accompagnamento di pazienti dializzati.

In nove anni sono stati 10.000 i servizi prestati sul territorio, 13.800 il numero di ore che ha visto impegnati i volontari per un totale di 595.000 km percorsi. Nell’ultimo anno sono stati 1931 gli interventi sul territorio, 2862 le ore di attività, per 115.220 chilometri percorsi, con un incremento rispetto al 2004 del 16,67%, dovuto ai maggior impegno di mezzi, uomini e risorse dell’associazione nell’ottica di incrementare i propri servizi a favore della comunità e del territorio.

Dal mese di settembre 2004 a settembre 2005 i servizi di dialisi sono stati svolti con diversi mezzi dell’ U.S.L. Valle d’Aosta in attesa del reperimento dei fondi che hanno permesso l’acquisto di un nuovo mezzo, Volkswagen T5 4 motion 130 CV 2500 TDI, il cui acquisto è stato possibile, oltre a fondi propri dell’Associazione, grazie al contributo straordinario di alcune amministrazioni comunali (Pontey, Émarèse ed Antey-Saint-André) e della Fondazione CRT.

Nell’ottica di migliorare la qualità del servizio reso agli utenti è intenzione del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon Saint-Vincent, comprare a breve un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto dei ragazzi disabili che quotidianamente vengono trasportati dalle proprie abitazioni al Centro Educativo Assistenziale (CEA), che trova sede provvisoriamente in località Perolle nel Comune di Châtillon.

Per ulteriori informazioni: Associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon.
email: info@volontaridelsoccorso.it
sito: www.volontaridelsoccorso.it
Presidente: Mauro Cometto tel. 0166/62667

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte