Le associazioni dei consumatori alla Regione: ‘Mantenete i buoni benzina per gli Euro 0’

Il coordinamento della associazioni dei consumatori - Adoc, Federconsumatori, Codacons e Casa del consumatore - chiede alla Regione che, nel periodo 2007-2009, vengano mantenuti i buoni di benzina anche per i circa...
Società

Il coordinamento della associazioni dei consumatori – Adoc, Federconsumatori, Codacons e Casa del consumatore – chiede alla Regione che, nel periodo 2007-2009, vengano mantenuti i buoni di benzina anche per i circa settemila autoveicoli ‘Euro zero‘. Andrea Piccirilli, segretario del coordinamento ha spiegato in conferenza stampa l’esclusione dei buoni in esenzione fiscale per gli Euro Zero deve essere attuata in maniera graduale e con ragionevolezza, prevedendo eventualmente una riduzione e non una drastica sospensione.

Secondo Andrea Piccirilli “la mancata erogazione dei buoni rischia di penalizzare proprio le fasce economicamente più deboli dei consumatori. I responsabili della associazioni, che hanno già siglato con l’assessore regionale alle Attività produttive, Leonardo La Torre, un accordo per un’assegnazione supplementare di buoni per i mezzi di lavoro ‘euro zero’, hanno chiesto un ulteriore incontro “per concertare le future scelte regionali in materia di buoni di benzina e di energia”. “

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società