Continua la striscia negativa del Vallée d’Aoste, alla terza sconfitta consecutiva, la quarta in cinque partite. Dopo l’ennesimo tonfo, maturato ieri “in casa” a San Giusto Canavese contro il Casale per 2-1, la classifica ora è impietosa. I rossoneri, infatti, rimangono a zero punti, in virtù della penalizzazione che in settimana ha vanificato anche il pareggio ottenuto alla seconda giornata Bellaria.
A zero rimane anche il Casale, che però di punti di ritardo, a seguito di penalizzazioni analoghe, ne aveva ricevuti ben cinque. Sul campo, in ogni caso, non c’è stata partita: troppi gli errori in difesa per i valdostani, incapaci di pungere davanti. La partita è stata decisa tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo dalle due reti di Curcio e Molina per i piemontesi, mentre per il Vallée d’Aoste è andato a segno il solito Di Dio, decisamente più efficace nelle sue sortite offensive rispetto alle fasi di contenimento e marcatura degli avversari.
La società per il momento ha deciso di confermare l’allenatore, anche se Stefano Guidoni, ex tecnico delle giovanili della Juventus, ieri era presente a San Giusto per seguire la partita. Di sicuro, per invertire la rotta servirà un intervento deciso sul mercato.
Risultati e classifiche della 5/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione
Girone A: Alessandria-Milazzo 5-1 Fano-Giacomense 2-2 Mantova-Bassano 2-1 Monza-Bellaria 2-1 Pro Patria-Castiglione 2-1 Renate-Venezia 2-1 Rimini-Forlì 0-0 Santarcangelo-Savona 1-0 Valle D’Aosta-Casale 1-2.
Classifica
Alessandria, Renate e Savona 12 punti; Forli’ e Pro Patria 10; Mantova 7; Giacomense, Monza, Bellaria e Castiglione 6; Santarcangelo e Venezia 5; Rimini 4; Fano e Milazzo 3; Bassano 2; Casale e Valle d’Aosta 0.
Penalizzazioni: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.