Lega Pro, il Vallée d’Aoste rialza la testa

Prima vittoria in campionato contro la capolista Renate, per 3-2. A segno due Cunéaz, Sbravati ed Emiliano. Per i valdostani sono tre punti preziosissimi che servono ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Il Vallée d'Aoste nella prima di campionato contro il Venezia
Società

“Giochiamo meglio con le squadre più forti”. Aveva ragione, Giovanni Zichella, quando sosteneva che il Vallée d’Aoste da il meglio di sé contro avversari organizzati e dal tasso tecnico elevato. La buona prestazione fornita nell’amichevole infrasettimanale con la Juventus aveva fatto ben sperare mister e tifosi, e finalmente i frutti del lavoro svolto si sono visti. Ieri, a San Giusto Canavese, è arrivata infatti la prima vittoria della stagione per i valdostani, capaci di sconfiggere la capolista Renate, per 3-2, dopo aver perso solo 7 giorni fa contro il fanalino di cosa Casale.

Ad aiutare i ragazzi di Zichella, l’episodio che indirizza il match, al 25’ del primo tempo: Mara stende Sinato in area, facendosi espellere. Cunéaz trasforma il rigore ma la gioia dei valdostani dura poco: quattro minuti dopo il Renate trova il pareggio con Malivojevic. Il Vallée d’Aoste non si dà per vinto e riprendere a macinare gioco, fino al 34’ quando Sbravati trova il gol del 2-1. Il secondo tempo si apre con il pareggio degli ospiti, di nuovo con Malivojevic, mentre il 3-2 finale, dopo diverse occasioni da rete per il Vda, arriva solo al 37’ della ripresa grazie ad un colpo di testa di Emiliano. Per il Vallée d’Aoste sono tre punti preziosissimi che servono ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Risultati e classifiche della 6/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione.
Girone A: Bassano-Alessandria 1-0; Bellaria-Rimini 0-0; Casale-Santarcangelo 1-1; Castiglione-Milazzo 6-0; Forli’-Fano 2-1; Giacomense-Pro Patria 1-2; Savona-Mantova 2-2; Valle D’Aosta-Renate 3-2; Venezia-Monza 2-2.

Classifica: Savona, Forli’ e Pro Patria 13 punti; Alessandria e Renate 12; Castiglione 9; Mantova 8; Monza e Bellaria 7; Giacomense, Santarcangelo e Venezia 6; Rimini e Bassano 5; Valle d’Aosta, Fano e Milazzo 3; Casale 1. Penalizzazione: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 14 ottobre): Alessandria-Valle D’Aosta Fano-Castiglione Mantova-Giacomense Milazzo-Savona Monza-Casale Pro Patria-Venezia Renate-Forlì Rimini-Bassano Santarcangelo-Bellaria. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte