Lega tumori e Associazione dei Volontari di Chatillon premiati dal 5 per mille

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicatosul suo sito gli importi, relativi al 2007, del 5 per mille. Ammonta ad oltre 200.000 mila euro la cifra che si divideranno le 72 Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione sociale della Valle.
I volontari del soccorso di Châtillon
Società

Dopo tanta attesa l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi al 2007, del 5 per mille. Nato nel 2006 a titolo sperimentale, con il 5 per mille il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari a 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit ed ad organizzazioni non lucrative.

Ammonta ad oltre 200.000 mila euro la cifra che si divideranno le 72 Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione sociale della Valle d'Aosta. A fare la parte del leone, ancora una volta, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori e l'Associazione dei Volontari del Soccorso di Chatillon Saint-Vincent che si porteranno a casa entrambe oltre 27.000 mila euro.

I contribuenti hanno premiato per numero di scelte anche l'AVS di Valtournenche (oltre 11.000 euro), Viola (10.800 euro), l'Oratorio Sant'Anselmo (8900 euro circa) e Les Amis du Couer (8500 euro circa).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte