L’energia rinnovabile e il risparmio energetico al centro di una mostra-convegno di tre giorni

Con l'obiettivo di promuovere presso le aziende del territorio le tecnologie disponibili sul mercato in materia di fonti alternative e risparmio energetico, la Camera di Commercio regionale ha organizzato ?Rinergia?, una...
Società

Con l’obiettivo di promuovere presso le aziende del territorio le tecnologie disponibili sul mercato in materia di fonti alternative e risparmio energetico, la Camera di Commercio regionale ha organizzato ?Rinergia?, una mostra-convegno che si svolgerà dal 7 al 9 giugno prossimi.
L’iniziativa è stata avviata in collaborazione con diversi partner, l’Ice, Istituto Commercio Estero, la Cva spa, e gli assessorati all’ambiente, alle attività produttive e alla cultura.

Il 7, l’8 e il 9 giugno in piazza della Repubblica sarà allestita una tensostruttura che accoglierà una trentina di espositori tra imprese leader nell’ambito delle tecnologie per l’energia rinnovabile e il risparmio energetico, enti università e associazioni impegnate nel settore.
L’8 giugno, invece, presso il centro congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc si svolgerà un convegno sull’argomento. Infine, l’8 e il 9, circa quattrocento alunni delle scuole elementari e medie della nostra regione parteciperanno ad un divertente percorso didattico – sperimentale per apprendere le basi del risparmio emergetico e di vari argomenti correlati, come le energie rinnovabili.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte