Les Journées de l’environnement a Rhemes-Saint-Georges per piccoli e grandi

Si terranno domani e domenica presso l'Epace Loisir di Rhêmes-Saint-Georges ?Les Journées de l'environnement? organizzate dall'Assessorato regionale del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche. Pomerggio di domani e di...
Società

Si terranno domani e domenica presso l’Epace Loisir di Rhêmes-Saint-Georges ?Les Journées de l’environnement? organizzate dall’Assessorato regionale del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche.
Pomerggio di domani e di domenica rivolto ai bambini con l’attività i ?riciclattoli? che vuole mostrare ai piccoli osservatori alcuni esempi di recupero della plastica e di altri materiali poveri nella costruzioni di giocattoli.
Tra le altre attività in programma nel pomeriggio, l’uscita ?Il bosco in tasca? e la decorazione di pietre dalle forme particolari.

Sabato sera, spazio invece ai grandi con, a partire dalle 21, sempre all’Espace Loisir, la conferenza aperta al pubblico, ?Cambiamenti climatici e ghiacciai?, nel corso della quale interverranno alcuni esperti della Fondazione Montagna Sicura e dell’Arpa Valle d’Aosta, oltre alla glaciologa Vittoria Augusta Cerutti.

?Questa iniziativa, che rientra nell’ambito del programma di comunicazione promosso dalla Regione – sottolinea l’assessore Alberto Cerise in una nota – intende sviluppare e consolidare, presso turisti e residenti, la conoscenza e la sensibilità verso l’ambiente e verso i principi dello sviluppo sostenibile, promuovendo attitudini e abitudini responsabili nella gestione e nell’utilizzo delle risorse del territorio. Pertanto, i grandi temi legati all’acqua, all’aria, al suolo e alla montagna saranno raccontati, spiegati e analizzati attraverso laboratori, giochi, pannelli informativi ed una conferenza.?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte