Licenziata dalle commissione la legge sullo sport

La nuova disciplina degli interventi a favore dello sport potrebbe approdare presto in consiglio regionale per la discussione generale. Venerdì scorso la V Commissione consiliare "Servizi sociali", presieduta dal...
Società

La nuova disciplina degli interventi a favore dello sport potrebbe approdare presto in consiglio regionale per la discussione generale.
Venerdì scorso la V Commissione consiliare “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Giovanni Sandri, ha licenziato a maggioranza il provvedimento con l’astensione dei Consiglieri Dina Squarzino (del gruppo Arcobaleno Vallée d’Aoste) e Dario Frassy (La Casa delle Libertà).
“Si tratta di una legge importante – ha commentato al termine dei lavori della Commissione Laurent Vierin, relatore del provvedimento – attesa da molto tempo dal mondo sportivo valdostano che razionalizza l’erogazione dei contributi e che fornisce una normativa moderna per le associazioni e gli sportivi della Valle d’Aosta.
Tra le finalità del disegno di legge, il riconoscimento del valore delle attività sportive dei diversamente abili e la priorità delle attività. Nel provvedimento, inoltre, sono assimilate alle manifestazioni sportive anche le spedizioni alpinistiche in continenti extraeuropei, realizzate da guide alpine valdostane o da sportivi affermati, in quanto strumenti di affermazione dell’immagine della Valle d’Aosta nel mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte