L’ideatore di Rifiuti Zero, Paul Connett, a Pont-Saint-Martin il 26 ottobre

L'appuntamento con lo scienziato statunitense, ospite dell'Associazione Valle Virtuosa, di Zero Waste Italy e dei comitati piemontesi contro gli inceneritori, è in programma all'auditorium di Pont-Saint-Martin alle ore 21.
Società

Paul Connett, uno dei principali fondatori della strategia "Rifiuti Zero" arriva a Pont-Saint-Martin. L’appuntamento con lo scienziato statunitense, ospite dell’Associazione Valle Virtuosa, di Zero Waste Italy e dei comitati piemontesi contro gli inceneritori, è in programma all’auditorium di Pont-Saint-Martin il 26 ottobre alle ore 21.

La strategia Rifiuti Zero come s’intuisce dal nome ha per obiettivo di arrivare ad una quantità di rifiuti da conferire in discarica uguale a zero, evitando processi di incenerimento e discariche multi materiale. In Italia sono ad oggi 194 (equivalenti a 4.172.000 abitanti, dato aggiornato al 10/9/2013) i Comuni che si sono dati l’obiettivo di eliminare inceneritori e discariche.

"Soprattutto le piccole realtà come quella valdostana – spiega in una nota Valle Virtuosa –  sono il terreno più fertile per raggiungere l’ambizioso traguardo."

All’appuntamento di Pont-Saint-Martin saranno invitati anche amministratori pubblici locali e regionali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte