L’intramontabile Risiko e il nuovo Carcassone chiamano a raccolta gli appassionati del gioco

L'occasione è data dalla prima serata ludica valdostana organizzata dal gruppo informale Aosta Iacta est, in programma domani, venerdì 11 luglio dalle ore 21 negli spazi dell'Espace populaire di via Mochet ad Aosta.
il gioco carcassone
Società

Chiamare a raccolta tutti gli appassionati di giochi da tavola, giochi di ruolo o di simulazione. E’ questo l’obiettivo che si è posto un gruppo di amici nel dare appuntamento, domani alle ore 21 presso all’Espace populaire di Aosta, alla prima serata ludica aostana.

Nessun limite di età e nessun requisito particolare richiesto, per prendere parte alla prima di quelle che, gli organizzatori si augurano essere l’inizio di una lunga serie, anche in Valle d’Aosta, di ritrovi con il “gioco intelligente”.
Con la serata di domani infatti potrebbe prendere sempre più forma, l’idea di Davide Jaccod e di un gruppo di suoi amici, di trasformare quello che ora è solo un gruppo ludico informale l’Aosta Iacta Est, in una vera e propria associazione.

Nel frattempo, curiosi e appassionati, avranno modo domani di ritrovarsi e conoscersi davanti ai giochi di strategia su modello americano  (Risiko, Axis and Allies), ai giochi di gestione risorse di tipo tedesco (Puerto Rico, Cayluso) ancora ai giochi di interpretazione (Lupus in Tabula, Cash’n’Guns) e ai giochi di scacchiera (Quarto, Pylos).

Oltre ai titoli conosciuti ai più, l’iniziativa di domani sarà anche l’occasione per avvicinarsi a quelli che sono diventati i nuovi classici del gioco da tavolo come Carcassonne, Bang! o Ticket to Ride.

Per ulteriori informazioni le persone interessate all’iniziativa possono contattare il gruppo Aosta Iacta est all’indirizzo AostaIactaEst@gmail.com.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte