Dopo “l’assaggio” d’inverno della scorsa settimana, da domani pomeriggio tornerà a nevicare in Valle d’Aosta, almeno sopra i 1.500-1.700 metri di quota. Sono queste le previsioni dell’ufficio meteorologico regionale, secondo le quali da “giovedì (domani) una vasta saccatura atlantica inizierà a spingersi verso l’Europa occidentale e tale evoluzione determinerà l’afflusso di correnti umide dal Mediterraneo verso le Alpi causando, nei giorni successivi, un marcato peggioramento anche sulla nostra regione”.
Non bisogna farsi ingannare insomma dal sole e dalle temperature miti di oggi, perché da domattina è atteso “un aumento della nuvolosità fino a cielo coperto”, mentre le prime precipitazioni sono previste “nelle ore centrali della giornata, inizialmente deboli poi moderate specie nel settore sud-orientale, con il limite neve intorno a 1.700 metri”.
La situazione non dovrebbe migliorare, anzi, nei giorni successivi: il tempo resterà “perturbato probabilmente fino al fine settimana con precipitazioni anche abbondanti, specialmente nel settore presso il Piemonte”.