Maltempo, da domani pomeriggio torna la neve

Sono previsti “in mattinata un aumento della nuvolosità fino a cielo coperto e nelle ore centrali le prime precipitazioni, inizialmente deboli poi moderate specie nel settore sud-orientale, con il limite neve intorno a 1.700 metri”.
Società

Dopo “l’assaggio” d’inverno della scorsa settimana, da domani pomeriggio tornerà a nevicare in Valle d’Aosta, almeno sopra i 1.500-1.700 metri di quota. Sono queste le previsioni dell’ufficio meteorologico regionale, secondo le quali da “giovedì (domani) una vasta saccatura atlantica inizierà a spingersi verso l’Europa occidentale e tale evoluzione determinerà l’afflusso di correnti umide dal Mediterraneo verso le Alpi causando, nei giorni successivi, un marcato peggioramento anche sulla nostra regione”.

Non bisogna farsi ingannare insomma dal sole e dalle temperature miti di oggi, perché da domattina è atteso “un aumento della nuvolosità fino a cielo coperto”, mentre le prime precipitazioni sono previste “nelle ore centrali della giornata, inizialmente deboli poi moderate specie nel settore sud-orientale, con il limite neve intorno a 1.700 metri”.

La situazione non dovrebbe migliorare, anzi, nei giorni successivi: il tempo resterà “perturbato probabilmente fino al fine settimana con precipitazioni anche abbondanti, specialmente nel settore presso il Piemonte”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte