Maltempo, è tornata la neve in Valle d’Aosta

Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo regionale oggi il limite neve è atteso sui 1800/2000 metri in calo dalla sera fino a 1300 metri circa nella notte.
Pila 29 ottobre 2018 - Foto Pila Spa
Società

Il maltempo che sta colpendo l’Italia ha portato in Valle d’Aosta la prima neve di stagione. Questa mattina sono diverse le località, tra i 1900 e i 2000 m, che si sono risvegliate sotto una coltre bianca. Da Pila, a Rhemes-Notre-Dame, a Valsavarenche, da Chamois a Valtournenche fino a Champorcher. Solo per citarne alcune.

La protezione civile da ieri ha emanato un’allerta meteo – codice giallo per piogge forti. Come si legge nel bollettino è prevista una lieve attenuazione nelle ore centrali di oggi.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo regionale oggi il limite neve è atteso sui 1800/2000 metri in calo dalla sera fino a 1300 metri circa nella notte. Le temperature saranno in sensibile calo a fine giornata, con lo zero termico previsto tra 2200 a 2500 metri. Neve e pioggia ci terranno compagnia fino almeno alla giornata di giovedì.


(Video girato da Paolo Viganò a Gressoney-La-Trinité)

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte