Maurizio Bergamini è il nuovo presidente dell’AVVC

L’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario che opera nella casa circondariale di Brissogne ieri sera ha provveduto a rinnovare la sua classe dirigente con l'elezione del nuovo presidente, che succede a Piera Asiatici e del nuovo direttivo.
Il direttivo neo eletto
Società

Sarà Maurizio Bergamini, già segretario dell’Avvc, a guidare nel prossimo triennio l’Associazione che riunisce i volontari che operano nel carcere valdostano. Eletto dal direttivo che si è riunito ieri sera, mercoledì 19 ottobre, nella sede del CSV, Maurizio Bergamini succede a Piera Asiatici.

L’AVVC ha, inoltre, rinnovato anche i membri del consiglio direttivo. Ne fanno parte, oltre a Bergamini, anche la vicepresidente AnnicK Dendocker, eletta vicepresidente, Maurgaux Covolo che eserciterà la funzione di tesoriere, Cinzia Paillex in qualità di segretario, Ettore Jaccod e Sonia Picard come consiglieri. I revisori dei conti saranno invece Nathalie Grange e Vanda Alboreto.

L’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario fin dal 1983 opera all’interno della Casa Circondariale di Brissogne per offrire sostegno morale e assistenza ai detenuti attraverso colloqui individuali, l’offerta di indumenti e l’organizzare di iniziative culturali, ricreative e formative organizzate all’interno dell’istituto di pena valdostano.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte