Sarà Maurizio Bergamini, già segretario dell’Avvc, a guidare nel prossimo triennio l’Associazione che riunisce i volontari che operano nel carcere valdostano. Eletto dal direttivo che si è riunito ieri sera, mercoledì 19 ottobre, nella sede del CSV, Maurizio Bergamini succede a Piera Asiatici.
L’AVVC ha, inoltre, rinnovato anche i membri del consiglio direttivo. Ne fanno parte, oltre a Bergamini, anche la vicepresidente AnnicK Dendocker, eletta vicepresidente, Maurgaux Covolo che eserciterà la funzione di tesoriere, Cinzia Paillex in qualità di segretario, Ettore Jaccod e Sonia Picard come consiglieri. I revisori dei conti saranno invece Nathalie Grange e Vanda Alboreto.
L’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario fin dal 1983 opera all’interno della Casa Circondariale di Brissogne per offrire sostegno morale e assistenza ai detenuti attraverso colloqui individuali, l’offerta di indumenti e l’organizzare di iniziative culturali, ricreative e formative organizzate all’interno dell’istituto di pena valdostano.