Mayolet-Vin des Seigneurs: un nuovo vino per la Cooperative de L’Enfer

Sarà presentato martedì 17 luglio, presso il Castello des Seigneurs d' Avise il nuovo vino, ?Mayolet -Vin des Seigneurs?, prodotto dalla Coopérative de l'Enfer di Arvier. Il nuovo rosso della Cooperativa arriva per celebrare...
Società

Sarà presentato martedì 17 luglio, presso il Castello des Seigneurs d’ Avise il nuovo vino, ?Mayolet -Vin des Seigneurs?, prodotto dalla Coopérative de l’Enfer di Arvier.

Il nuovo rosso della Cooperativa arriva per celebrare i 30 anni di attività dell’azienda presieduta da Christian Alleyson.
Il lancio ufficiale del nuovo prodotto avverrà nella magica cornice del castello di Avise a partire dalle ore 17.30 di martedì.
La scelta della location non è casuale infatti il Mayolet, un’antica varietà autoctona valdostana, prende vita nel vigneto comunemente chiamato ?La Crête? a 800 metri s.l.m. nel Comune di Avise.

In occasione del lancio ufficiale del nuovo vino verranno presentate anche le nuove etichette dei vini della Coopérative (Enfer base, Enfer classico, Clos de l’Enfer, Mayolet – Vin des Seigneurs, Soleil Couchant e infine Ardente) realizzete dal grafico Davide Bongiovanni dello Studio « Dueimmagine&design».
?Le nuove etichette dei nostri prodotti – sottolinea Christian Alleyson, Presidente della Coopérative de l’Enfer di Arvier – che sono state rivisitate, dando così alla nostra cooperativa un’immagine molto più accattivante. ?

Inoltre, sempre martedì, verrà ufficializzata una collaborazione tra la Coopérative de l’Enfer e la Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle.
« Una collaborazione importante – sottolinea in una nota il presidente della Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle Mauro Jaccod – che ci permetterà di ottimizzare le risorse delle due cantine. Entrambe le cooperative lavorano su vitigni autoctoni ( a Morgex il Prié Blanc ad Arvier il Petit Rouge e ad Avise il Mayolet) ma l’una produce vini bianchi, l’altra vini rossi. Quest’unione quindi ci permetterà di implementare e integrare produzioni diverse, rendendo così più competitiva la nostra produzione vitivinicola».

L’iniziativa di martedì si concluderà con una degustazione di vini prodotti dalle due realtà vitivinicole valdostane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte