“Mens sana in corpore sano”, tre incontri con la naturopata Silvana Piotti

Gli appuntamenti sono organizzati dall'Associazione “L’Albero di Zaccheo”, in collaborazione con la Cooperativa Lo Pan ner di Aosta e con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Hône e di Aymavilles. Il primo incontro è in programma il 12 febbraio
Società

L’alimentazione come risorsa per aiutare i bambini e i ragazzi a migliorare l’apprendimento scolastico e il rendimento sportivo. Sarà questo il tema attorno al quale ruoteranno tre incontri organizzati dall’Associazione “L’Albero di Zaccheo”, in collaborazione con la Cooperativa Lo Pan ner di Aosta e con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Hône e di Aymavilles.

Il percorso si rivolge a ragazzi, educatori, genitori ed è finalizzato a riscoprire il valore e i sapori di un’alimentazione sana ed equilibrata che risponda in maniera naturale alle esigenze fisiologiche dei soggetti in crescita. A relazionare sui temi proposti sarà la dott.ssa Silvana Piotti, naturopata e dottore in Scienze agrarie.

Nel corso dell’iniziativa verranno fornite utili indicazioni in merito agli alimenti, ai loro contenuti in macronutrienti e micronutrienti, in funzione della loro attività sul metabolismo umano, offrendo elementi utili alla scelta del cibo in funzione delle varie fasce di età per essere un valido aiuto nei momenti più intensi di studio o nella pratica dello sport.

L’entrata è libera. Saranno gradite offerte a favore dell’Associazione L’albero di Zaccheo di Aosta per il sostegno di progetti di educazione e formazione delle giovani generazioni attraverso la ristrutturazione del complesso La casa di Zaccheo, in località Plan Avie (Arpuilles) nel comune di Aosta.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30 nella Sala riunioni del CONI c/o Palaindoor di Regione Tzamberlet. Il secondo e terzo incontro si svolgeranno 19 febbraio alle ore 20.30 presso il salone polivalente del Comune di Hône e il 26 febbraio 2014 alle 20.30 presso la Sala conferenze della Cave des Onze Communes.

Per maggiori informazioni: sil.piotti@gmail.com, www.lalberodizaccheo.wordpress.com www.silvanapiottinaturopata.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte