Mercato di viale della Pace, la Vicesindaca spegne le polemiche: “La disposizione dei banchi è sperimentale”

Antonella Marcoz risponde alle critiche piovute dagli ambulanti per la nuova disposizione dei banchi che favorisce, denunciavano, l'assembramento. E spiega: "Non è definitiva, ci siamo basati sulle misurazioni dei banchi riportate sulle licenze".
mercato viale della Pace
Società

“Come avevo già comunicato sin dall’inizio, la riapertura dei mercati cittadini sin da lunedì è in modalità ancora sperimentale. Visto che dobbiamo rispettare il distanziamento, in base alle misurazioni dei banchi riportate sulle licenze dei venditori e alle quali hanno diritto, gli Uffici hanno provveduto ad assegnare i posti”.

Antonella Marcoz, Vicesindaca di Aosta, cerca di spegnere la polemica mattutina sollevatasi dal mercato di viale della Pace, dove gli ambulanti lamentavano una nuova disposizione che, a loro dire, favorisce gli assembramenti.

Disposizione che, quindi, sarà suscettibile di cambiamenti e correttivi: “Sin dall’inizio abbiamo spiegato che questi giorni serviranno per raccogliere le indicazioni per migliorare, non è un posizionamento definitivo. Quando si fanno le misurazioni sul posto ci sono sempre delle discordanze, e ci siamo sempre resi disponibili a rivedere il posizionamento dei banchi. Stamattina, con grande rammarico, non sono riuscita ad andare al mercato viale della Pace perché ero impegnata in Consiglio, e sono molto dispiaciuta”.

Anche perché, chiude la Vicesindaca, la volontà è quella di tenere aperti i mercati senza mettere a rischio la salute: “Questa mattina erano presenti i vigili – conclude Marcoz –, e abbiamo interpellato dei professionisti al lavoro sulle disposizioni. Abbiamo fatto il ‘diavolo a quattro’ per sì che gli ambulanti potessero lavorare già da lunedì 25 maggio, e in sicurezza per il bene di tutti”.

La Vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte