https://www.facebook.com/thedigourdi/videos/3720059331346434/
Non perdono – e non smettono di regalarlo – il loro proverbiale buonumore, anche in un momento difficile per la Valle, dove siamo tutti chiamati a restare chiusi in casa per via del Coronavirus.
Anzi, Le Digourdì, l’istrionica compagnia teatral/musicale di Charvensod, rilancio proprio il messaggio e trasforma, nel suo stile inconfondibile, l’hashtag #IoRestoaCasa in un divertente e divertito #mérestoimitcho.
In poco più di un paio di minuti i ragazzi di “Tsarvensou Lido” e “Cllotse de Tsalendre” si rimettono all’opera e, lasciando perdere le parodie in musica, mostrano in salsa squisitamente “patoisan” i piaceri dello restare a casa.
E nella carrellata della nuova versione, quasi un “Digourdì per il sociale”, si trova di tutto: da chi dà da mangiare alle galline a chi resta ad oziare sull’amaca, fino a chi “fa finta di studiare”, passando poi per le esilaranti scene di chi decide di sfidarsi ad una partita di pétanque direttamente in cantina.
Insomma, tra il serio e il faceto, i Digourdì chiedono a tutti di ripetere ancora una volta che sì, la scelta giusta – qualsiasi cosa si faccia, e di cose da fare ce ne sono – è #mérestoimitcho.