Metano in Valle: situazione drammatica, ora più di prima

"Visto che le compagnie petrolifere non ritengono conveniente aprire distributori di questo tipo, che sia la Regione a fare l’investimento, l’idea dei self-service seguendo l’esempio della provincia di Trento è altrettanto attuabile anche chez nous".
Il distributore di metano della Svap
I lettori di Aostasera, Società

Concordo con il sig. Arena è uno schiaffo morale oltre che economico la chiusura dell’unico distributore di metano in Valle d’Aosta. Mettiamola sul ridere,  ora Aosta sarà allineata con il resto della Valle, dove la situazione è sempre stata drammatica.
Anche in alta, media e bassa Valle, infatti, non essendoci reali alternative all’utilizzo dell’auto, per sopperire alla scomparsa dei buoni benzina, molti avevano deciso di aderire alla politica di incentivazione messa in atto dalla Regione per l’acquisto di auto a gpl o metano, per poi trovarsi ad oggi senza impianti a cui potersi rifornire! Quindi cornuti e mazziati!

Visto che le compagnie petrolifere non ritengono evidentemente conveniente aprire distributori di questo tipo, che sia la Regione a fare l’investimento, l’idea dei self-service seguendo l’esempio della provincia di Trento è altrettanto attuabile anche chez nous. Si sperperano soldi per progetti tipo il “People Mover” quando sono ben altri i problemi di trasporto che vanno risolti per chi risiede fuori Aosta!

 

Lettera firmata

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte