Monte Bianco: la normale francese di nuovo accessibile

Ieri, come annuncia Le Dauphiné Liberé, il sindaco di Saint-Gervais ha diffuso un comunicato nel quale spiega come l'abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno permesso di ristabilire le condizioni normali.
Società

Torna di nuovo accessibile agli alpinisti la via normale francese del Monte Bianco. Il 21 agosto scorso era stato il sindaco di Saint-Gervais, Jean-Marc Peillex, a sconsigliare ufficialmente di percorrere la via normale a causa delle alte temperature che stavano provocando dei distacchi lungo il tracciato in particolare nei pressi del couloir du Goûter, soprannominato “couloir della morte” a causa dell’alto tasso di incidenti mortali avvenuti. Al primo cittadino aveva fatto eco nei giorni seguenti anche la prefettura dell’Alta Savoia.

Ieri, come annuncia Le Dauphiné Liberé, il sindaco di Saint-Gervais, Jean-Marc Peillex, ha diffuso un comunicato nel quale spiega come l’abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno permesso di ristabilire le condizioni normali. 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte