Morgex, dall’8 agosto ritorna la Festa dell’Unità

L'iniziativa prenderà il via venerdì 8 agosto alle ore 18, con un dibattito, all’interno del porticato del Comune, sul tema "Il Diritto di avere diritti” che vedrà la presenza dell'Eurodeputato Daniele Viotti.
Società

Tre giorni di dibattiti, tornei, musica e buona cucina. E’ quanto promette la Festa dell’Unità di Morgex che torna dopo un anno di assenza. L’iniziativa, organizzata dal Circolo "S. Graziola" di Morgex prenderà il via venerdì 8 agosto alle ore 18, con un dibattito, all’interno del porticato del Comune, sul tema "Il Diritto di avere diritti” che vedrà la presenza dell’Eurodeputato Daniele Viotti.

La serata continuerà con l’apertura del Ristorante/ bar seguito da uno concerto live di Sergio Moses, già finalista al Festival di Sanremo sezione Giovani e collaboratore di diversi cantautori. Sabato 9, dopo lo svolgimento della 3° edizione regionale del torneo di bocce quadrate, si parlerà di ambiente come “opportunità per un intero territorio” con l’Eurodeputata nonché Vice Presidente della Commissione Europea della pesca, Renata Briano, il sindaco di Morgex, Lorenzo Graziola e il Segretario del Pd regionale, Fulvio Centoz.
La serata si chiuderà con la musica dell’Orchestra dei Summer.

Domenica 10, ultimo giorno di manifestazione, sono in programma un torneo di calcio e uno di bacce,  mentre alle ore 17 sarà ricordato, a 30 anni dalla sua scomparsa, Enrico Berlinguer.  La serata si concluderà con la musica di Miriam e la sua Orchestra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte