Morienne di Loris Pieiller primeggia a Verrayes

Quinto appuntamento per il concorso primaverile con 177 bovine in campo. Nel secondo peso si afferma Regina di Pierre Béthaz, mentre in terza categoriavince Regina di Gildo Bich.
Morienne di Loris Pieiller
Società

L'arena di Verrayes che ha ospitato il quinto concorso primaverile delle Batailles de Reines ha registrato ben 185 bovine. Sono scese in campo a darsi battaglia 177 regine: 84 in terza categoria, 59 in seconda e 34 in prima. Il numeroso pubblico ha potuto assistere a dei bei combattimenti sin da subito. La bovina più chiacchierata di giornata era sicuramente Morienne di Loris Pieiller che oltre le doti combattive è temuta anche per la sua immensa mole. In occasione di questo concorso eliminatorio Morienne ha fatto registrare un peso di 805 kg. E' questa bovina, infatti, a battere Tonnerre dei fratelli Viérin in prima categoria.
Nel secondo peso, Regina di Pierre Béthaz si afferma su Farca di Aurelio Crétier. In terza categoria, invece, è Regina di Gildo Bich ad avere la meglio su Venise di Aurelio Crétier.

Attualmente l'azienda agricola Verney di Gressan e i Frères Quendoz di Jovençan conducono la classifica col maggior numero di bovine classificate: cinque. lasocietà La Borettaz di Gressan e Bionaz Michele di Brissogne li seguono con tre qualificazioni ciascuno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte