Nasce ExtraTOR, una guida alle iniziative organizzate durante i dieci giorni del TORX

Dal 6 al 15 settembre undici Comuni hanno organizzato momenti enogastronomici, eventi e animazioni per offrire a tutti gli appassionati del TORX dei momenti dedicati a loro. Anche Piazza Chanoux ad Aosta si trasformerà in un salotto speciale da dove sarà possibile seguire la diretta della gara e un ricco palinsesto di contenuti.
© TORX Day Planaval Race Ph Roberto Roux
Società

Nasce ExtraTOR, un palinsesto di appuntamenti, un nuovo format aggregativo, una guida on-line dove scoprire momenti enogastronomici, eventi e animazioni, dal 6 al 15 settembre 2024, grazie alle iniziative avviate dai Comuni valdostani durante il passaggio del TORX.

“Abbiamo immaginato questo nuovo format per offrire a tutti gli appassionati del TORX dei momenti dedicati a loro. Spesso chi assiste un corridore impegnato in una delle 5 gare del TORX with Kailas aspetta ore e ore il suo arrivo. Poter offrire anche a questi stoici assistenti qualcosa di diverso ci è sembrato doveroso. Grazie alle comunità valdostane che rappresentano la linfa vitale del TORX with Kailas”, commentano Alessandra Nicoletti e Paolo Griselli di VDA Trailers, “possiamo offrire iniziative ed eventi dedicati a tutti. Nasce così la  formula ExtraTOR che valorizza e premia questo ulteriore modo di vivere il TORX,  attraverso la realizzazione di una comunicazione dedicata e mirata a informare il numeroso pubblico”.

Gli undici Comuni (La Thuile, Valgrisenche, Cogne, Hône, Pont-Saint-Martin, Gressoney-Saint-Jean, Oyace, Valtournenche, Ollomont, Saint-Rhémy-en-Bosses, Courmayeur) che hanno aderito a questa prima edizione del format proporranno menù ExtraTOR, visite guidate a siti del territorio, spunti enogastronomici, musica dal vivo e tanto altro.

Su extra.torxtrail.com si potranno consultare i punti ExtraTOR. Per ogni Comune, infatti, è stata realizzata una video cartolina che presenta brevemente il paese, le sue bellezze paesaggistiche ed evidenze storiche, oltre a contenuti informativi relativi alle iniziative specifiche organizzate per il passaggio dei trail runners e per allietare l’attesa del pubblico e degli accompagnatori. “La consideriamo un’azione di marketing territoriale”, aggiungono Alessandra Nicoletti e Paolo Griselli, “che sfruttando i grandi numeri delle nostre piattaforme e i pubblici internazionali che ci seguono, mette a valore l’impegno dei territori e ne valorizza, con i video creati, le bellezze ed evidenze storiche e naturalistiche. Nuove suggestioni sono offerte agli utenti e agli accompagnatori dei runners che potranno trovare informazioni, attività, animazioni, punti dedicati e luoghi da scoprire in attesa del passaggio dei propri atleti”.

Nel cuore di Aosta per seguire il TORX with Kailas

Durante le gare del TORX, inoltre, Piazza Chanoux ad Aosta, si trasformerà in un salotto speciale da dove sarà possibile seguire la diretta della gara e un ricco palinsesto di contenuti, in collaborazione con Top Italia Radio: interviste, animazioni, informazioni e collegamenti dal territorio grazie alla web-tv TORX Live.

Una narrazione unica per un evento che unisce tutta la Valle d’Aosta intorno ai valori dello sport e che è soprattutto emozione e puro spirito trail. Un racconto corale, intenso, profondo, che coinvolgerà non solo chi il TORX lo conosce già e lo segue, ma anche nuovi pubblici che potranno così appassionarsi e scoprire dal capoluogo uno degli eventi più coinvolgenti del periodo.

Una risposta

  1. ma basta! non se ne può più con sto TOR-mento …
    Non è che tutto deve ruotare attorno ad una corsa in cui la montagna è solo un corollario… vivete la montagna in armonia con la natura con il rispetto che merita e con i tempi che occorrono per assaporare cio che vi circonda
    poi finito il baraccone restano i rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte