Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 5 Ottobre 2019 10:35

Nasce il nuovo Skipass giovani: fino a 18 anni lo stagionale costa 50 euro

Aosta - Da lunedì 7 ottobre sarà possibile acquistare il nuovo skipass. L'obiettivo è quello di fornire ai giovani una maggiore possibilità di praticare lo sci alpino e lo sport in montagna.

Il comprensorio di Cervinia

Un’opzione allo studio, lanciata quasi un mese fa, che ora diventa realtà.

Il Governo regionale e l’Associazione valdostana impianti a fune concretizzano il progetto dedicato ad un nuovo skipass giovani.

Da lunedì 7 ottobre, con l’inizio della vendita degli stagionali 2019/20, sarà infatti possibile acquistare anche il nuovo skipass per i ragazzi residenti, fino a 18 anni, a prezzo agevolato.

La nuova proposta modifica la tariffazione attualmente in vigore per i giovani valdostani, prevedendo un costo dello stagionale pari a 50 euro per tutte le fasce d’età fino ai 18 anni, ovvero i nati dopo il 31 ottobre 2001.

“Una novità tanto attesa – scrive la regione in una nota – che permetterà alle famiglie valdostane di aderire, attraverso lo skipass giovani, ad un progetto che consentirà ai giovani di avere una maggiore possibilità di praticare lo sci alpino e lo sport in montagna. Il progetto si svilupperà attraverso un’azione di sistema ampia e strutturata, coinvolgendo tutti gli attori e gli operatori del sistema dello sci valdostano. Gli Assessorati competenti, insieme con Avif-Associazione valdostana impianti a fune, Asiva e Associazione valdostana Maestri di sci, presenteranno nel mese di novembre il progetto alla popolazione”.

Lo stagionale potrà essere acquistato presso le biglietterie delle singole stazioni.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>