New entry in casa St. Roch, nasce lo SciRoppo Sambuco

Per produrre il nuovo SciRoppo le Distillerie St.Roch adoperano fiori di sambuco valdostani, raccolti ed essiccati dall’Azienda Agricola Rosset Terroir.
SciRoppi
Società

Dopo Menta, Lamponi e Génépy , in casa delle Distillerie St.Roch arriva una new entry: lo SciRoppo al Sanbuco

“La linea SciRoppi, che dedichiamo al territorio valdostano – spiegano dalle Distillerie – nasce per avvicinare il pubblico più giovane alle virtù e alle proprietà delle piante di montagna, simbolo della nostra regione, con l’intento quindi di valorizzare sempre di più il nostro territorio, risorsa importante da preservare e tutelare”.

Ricca di proprietà, la pianta di sambuco può essere utilizzata in ogni sua parte, visto che sono tutte caratterizzate da principi attivi differenti. Per produrre il nuovo SciRoppo le Distillerie St.Roch adoperano fiori di sambuco valdostani, raccolti ed essiccati dall’Azienda Agricola Rosset Terroir.

Ottenuti per infusione in una soluzione idro-zuccherina di estratto di piante di menta e infuso di menta, di infuso di lamponi, di infuso di génépy, e di infuso di fiori di sambuco coltivati tra le montagne della Valle d’Aosta, questi delicati analcolici sono rigeneranti e dissetanti se miscelati in acqua fresca, caratterizzanti e gustosi se usati nella mixology dei cocktail, dolci e sfiziosi per guarnire i dessert.

sciroppo Sambuco
sciroppo Sambuco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte