Nicola Brischigiaro attraversa, in apnea, Piazza San Marco

In occasione della eccezionale marea di oggi, il valdostano d'adozione Nicola Brischigiaro, pluriprimatista mondiale di apnea, hapercorso un centinaio di metri in apnea in Piazza San Marco.
Nicola Brischigiaro in piazza San Marco
Società

In occasione della eccezionale marea di oggi, il valdostano d’adozione Nicola Brischigiaro, pluriprimatista mondiale di apnea, ha percorso un centinaio di metri in apnea in Piazza San Marco.

L’impresa è stata compiuta da Brischigiaro per dare ulteriore visibilità all’iniziativa sociale di sensibilizzazione denominata: “Acquaticità e Sicurezza 0-12 anni”

“Sono l’ideatore e curatore di questa campagna promossa dall’associazione no profit Acquatic Education – ha spiegato Brischigiaro – e vorrei dare quindi un ulteriore e personale contributo con questa spettacolare esibizione. Vivo in Valle d’Aosta ma sono nato a Dolo, a pochi km da Venezia, e quindi considero questa esibizione anche un doveroso tributo ai luoghi che mi hanno dato i natali.  
Sarà una immersione nella storia perché immergersi in Piazza San Marco non capita tutti i giorni ed inoltre è parte di un programma più ampio di immersione storiche che faremo in tour per l’Italia.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte