Nicola Brischigiaro presenta ogni lunedì su Sky “Easy Water- pesciolini si diventa”

Ogni lunedì dalle 21.30 il sul canale 137 di Sky il pluriprimatista mondiale di immersione in apnea ed esperto di educazione acquatica familiare offre una vera e propria guida completa per gestire e condurre i bambini in acqua.
Nicola Brischigiaro
Società

Dopo i tanti record e il ruolo di testimonial di una campagna nazionale dedicata al tema dell’acquaticità, Nicola Brischigiaro diventa presentatore televisivo.
E’ sua infatti la trasmissione che andrà in onda ogni lunedì dalle 21.30 sul canale137 di Sky intitolata
Easy Water- pesciolini si diventa”.

 

“Il programma si legge in una nota –  è una vera e propria guida completa per gestire e condurre i bambini a un sereno rapporto con l’acqua, dai primi bagnetti alla scoperta del mare. Strumento di supporto per introdurre alla sicurezza acquatica i genitori, primi responsabili della tutela dei piccoli. I piccoli attori sono tutti valdostani.”

 

Attraverso documentari, testimonianze e prove sul campo, il programma insegna ai genitori ”a  gestire al meglio il rapporto dei propri figli con l’acqua, rafforzando così la fiducia e la relazione con i propri piccoli. Una buona acquaticità, infatti, è fondamentale per il benessere del bambino e per la crescita e lo sviluppo psicomotorio ed emozionale. E’ importante per infondere negli adulti di domani, capacità acquatiche ed amore e rispetto per l’ambiente acquatico.”

 


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte