Noir in festival, ultimi posti per il workshop “Casting e agente”

Il workshop promosso da Officine Mattòli si terrà l'11 e 12 dicembre nell’ambito della prossima edizione del Courmayeur Noir in Festival (10-16 dicembre).
Il logo del Noir in festival
Società

C’è tempo fino al prossimo 3 dicembre per iscriversi al workshop ‘Casting e agente’, promosso da Officine Mattòli – Centro di formazione (www.officinemattoli.it) nei giorni 11 e 12 dicembre nell’ambito della prossima edizione del Courmayeur Noir in Festival (10-16 dicembre).

Sotto la direzione della Casting Director di cinema e fiction Marita D’Elia (formatasi nel teatro, ha lavorato per famose serie TV, impegnata attualmente in importanti progetti cinematografici) e di Daniele Orazi, agente di Officine artistiche (Premio Kineo Diamanti al Cinema 2012 – Venezia 69 ‘Agente dell’anno’) gli attori avranno la possibilità di prepararsi al casting davanti alla telecamera.

I residenti in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia avranno la priorità per l’ammissione al workshop. Per iscriversi bisogna invaire foto e curriculum a info@officinemattoli.it e specificando nella e-mail l’oggetto ‘Workshop NOIR’.

Il workshop vuole fornire all’attore gli strumenti necessari per costruire “la verità di un’interpretazione’’ attraverso un training approfondito sullo studio del personaggio e mediante una maggiore consapevolezza delle personali potenzialità, rendere l’attore più flessibile a tutte le richieste che si possono configurare su un vero set cinematografico e aquisire consapevolezza del mezzo video e dei suoi spazi obbligati rispetto alla recitazione in teatro. Sono previste delle simulazioni e delle presentazioni.

Il lavoro si concentrà su  soggetti e scene tratte da film e fiction di genere noir, crime e in generale sul tema della tensione e della suspence. La quota di partecipazione è di 135 euro mentre per gli auditor (non attori) è di 70 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte