Nona esposizione dei vini doc della Valle d’Aosta

Apre i battenti venerdì 26 agosto in piazza Chanoux ad Aosta la nona edizione dell'esposizione dei vini Doc della Valle d'Aosta. La tensostruttura, di oltre 1000 metri quadrati, che verrà allestita in piazza darà...
Società

Apre i battenti venerdì 26 agosto in piazza Chanoux ad Aosta la nona edizione dell’esposizione dei vini Doc della Valle d’Aosta.
La tensostruttura, di oltre 1000 metri quadrati, che verrà allestita in piazza darà l’opportunità a 29 aziende vinicole valdostane di presentare i propri prodotti.
Al fianco dei vini valdostani anche un banco di assaggio degli oltre 500 vini provenienti dalle più importanti regioni vitivinicole d’Europa che hanno partecipato al 14° concorso internazionale dei vini di montagna organizzato dal Cervim.
La manifestazione, che si chiuderà il 28 agosto, sarà anche una vetrina per altre specialità dell’enogastronomia valdostana, come la fontina, lo fromadzo, il jambon de bosses o ancora il genepy, i diversi mieli e la frutta.
Tra gli ospiti d’onore, il consorzio produttori di aceto balsamico di Reggio Emilia, l’Associazione Slow Food e il Club Amici del Toscano, che offriranno ai visitatori diverse tipologie di sigari toscani da accompagnare ai vini valdostani.
Come per le precedenti edizioni i vini si potranno degustare acquistando l’apposito bicchiere della manifestazione presso lo stand della Con.Pro.Val, dove saranno in vendita anche i vini dei produttori presenti alla manifestazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società