Numerosi interventi per il Soccorso Alpino ma nessun grave incidente nel fine settimana

Il bilancio degli incidenti sulle piste da sci e in montagna, nello scorso finesettimana, non è stato, per fortuna, negativo. A Pasquetta gli uomini del Soccorso Alpino sono stati tuttavia impegnati in varie...
Società

Il bilancio degli incidenti sulle piste da sci e in montagna, nello scorso finesettimana, non è stato, per fortuna, negativo.

A Pasquetta gli uomini del Soccorso Alpino sono stati tuttavia impegnati in varie occasioni. Quattro volte infatti l’elicottero si è alzato in volo per prestare soccorso a sciatori feriti in incidenti sulle piste, senza gravi conseguenze.

La domenica di Pasqua, invece, in mattinata, un gruppo di sciatori è stato travolto da una slavina nei pressi del rifugio Ravelli, nell’alta Valgrisenche, sulle pendici della becca di Giasson.
Il gruppo aveva raggiunto la postazione con l’elicottero, e stava scendendo a Valle. Tutit i membri della comitiva sono rimasti illesi, salvo uno degli sciatori, che ha riportato delle conseguenze, come la frattura di una gamba ed un principio di iportermia.
Sul posto sono intervenute le guide del Soccorso Alpino Valdostano, che hanno estratto l’uomo e lo hanno trasportato all’ospedale di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte