Nuove scuole Charvensod, pubblicata la gara da 1.9 milioni di euro

Il termine delle offerte è fissato per le ore 13 del 23 novembre ed il giorno dopo, il 24, la commissione si riunirà per l’apertura delle buste, con il criterio di aggiudicazione a offerta economicamente più vantaggiosa.
Società

Al via la gara per la realizzazione delle nuove scuole di Charvensod. L’amministrazione comunale di Charvensod ha pubblicato il 19 ottobre il bando dei lavori per la rifunzionalizzazione del plesso scolastico del Capoluogo, per un importo di 1.979.123,28 euro.

Il termine delle offerte è fissato per le ore 13 del 23 novembre ed il giorno dopo, il 24, la commissione si riunirà presso la sala consiliare del municipio per l’apertura delle buste, con il criterio di aggiudicazione a offerta economicamente più vantaggiosa. I lavori consistono nella demolizione dell’edificio scolastico esistente e nella realizzazione di un nuovo fabbricato.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea in una nota il Sindaco Ronny Borbey – ha proseguito il percorso intrapreso da quella precedente, arrivando a questo passaggio importante reperendo tutte le risorse necessarie. L’edificio è infatti finanziato, in primis, da risorse proprie comunali per 1milione e 100mila euro; da 600mila euro concessi dall’Amministrazione regionale per gli interventi di edilizia scolastica; da 347mila dal progetto “Zero Spaccato”; da 200mila provenienti dalla Protezione Civile nazionale".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte