Nuove serrature alla Vallée notizie

Il direttore e i giornalisti del settimanale La Vallée Notizie ieri mattina sono rimasti chiusi fuori dalla redazione. Le serrature delle porte degli uffici sono state infatti sostituite domenica da Giulia Giacchetti,...
Società

Il direttore e i giornalisti del settimanale La Vallée Notizie ieri mattina sono rimasti chiusi fuori dalla redazione.
Le serrature delle porte degli uffici sono state infatti sostituite domenica da Giulia Giacchetti, amministratore unico della Valle Notizie srl che fino a giugno controllava anche il settimanale del sabato, acquistato poi da Paolo Maccari.
E’ esploso così lo scontro tra la vecchia e la nuova gestione del giornale valdostano al centro del quale ci sarebbe il pagamento dell’operazione di compravendita.
Per il Gruppo Diffusioni Grafiche, Maccari, nonostante le proroghe concesse, sarebbe inadempiente e all’11 ottobre gli assegni incassati risulterebbero impagati.
Per l’ex capoufficio stampa della Regione invece il saldo sarebbe stato versato e incassato dalla Banca.
In serata si sono incontrati i legali dei due editori. Sulla vicenda è intervenuta anche l’Associazione stampa valdostana che condannato l’iniziativa “Presunti contrasti tra editori ? si legge nel comunicato ? non devono essere il motivo per impedire ai colleghi giornalisti di svolgere la propria professione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte